Indovina la Notizia: le notizie sono quiz su iPhone e iPod touch

giovedì, novembre 5, 2009 13:25
Posted in category AppStore, Giochi

Indovina la Notizia offre una serie infinita di quiz in cui occorre completare il titolo delle news posizianando le lettere mancanti negli spazi liberi. Notizie reali attinte dalle principali testate italiane ma anche estere per giocare imparando le lingue. In offerta a tempo limitato con il 66% di sconto su App Store a 79 centesimi.

Il gioco Indovina la Notizia offre una serie infinita di quiz sempre aggiornati attinti dai feed RSS delle principali testate italiane come Corriere della Sera, La Stampa, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, ANSA, La Gazzetta dello Sport e così via. Il giocatore può scegliere di giocare con le notizie vere in diverse sezioni come Prima Pagina, Cronaca, Esteri e così via. Si tratta sempre di notizie vere: occorre leggere l’inizio dell’articolo e poi indovinare il titolo completo spostando con un dito le lettere mancanti nelle caselle libere.

Oltre ad essere completamente in Italiano Indovina la Notizia è un gioco divertente che torna utile anche per imparare le lingue straniere. Il programma permette infatti di accedere alle news delle principali testate estere in lingua Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo da tutto il mondo. Per scaricare nuove notizie occorre almeno un collegamento a Internet tramite iPhone e touch, dopo di che è possibile giocare con le news della giornata anche offline.

[fonte: macitynet.it]

You can leave a response, or trackback from your own site.

Lascia anche tu un commento all'articolo